Etichette

sabato 16 giugno 2012

Cappuccetto Rosso "rivista"dalla Pati

- Amore, che ne dici di mimare la fiaba di Cappuccetto Rosso? - propongo, dopo un'endovena di Teletubbies e una maratona di coccole sul divano.
- Shi! - approvi sorridendo.
- Bene, allora...tu sei ovviamente Cappuccetto Rosso, io la mamma e...questo è il cestino da portare alla nonna! - le spiego, indicandole un secchiello rosso porta-formine. 
- Shi! 
- Ora vieni qua e salutami che iniziamo la storia.
- Ciao! - trotterelli verso di me col cestino in mano. 
- Ciao Cappuccetto, devi andare a trovare la nonna che non sta bene...
- Nonna?? Bua? - ti guardi intorno, smarrita. 
- Ma no, Pati, è la fiaba che recita così, tua nonna sta benone! Insomma, devi andare da questa nonna e portarle quello che vuoi da mangiare. Cosa le porti?
- Ebba (erba), iso (riso) e geato (gelato). 
- Mh, okay. Attenzione però al lupo cattivo, eh! Se lo incontri non gli dire nulla di dove stai andando. 
- Shi! Ciao mamma!
- Ora Pati io faccio il lupo...aspetta che mi nascondo dietro all'albero laggiù. 
- No! Pupo (lupo) no! 
- Sono io, amore, è un gioco! Vieni qua...
(ti avvicini timidamente col cestino in mano, guardinga) 
- Ciaoooo, dove vaiiii bellaaaa bambinaaaa???
- Via! Ciao!
Per tutta risposta, mi molli il cestino in mano e mi saluti, andandotene. 

Morale della favola: almeno il lupo si mangia la roba nel cestino e non va a cercare né Cappuccetto né la nonna perché è già sazio! 
Pati - Lupo 1 a 0!

Nessun commento:

Posta un commento